Vitinha: arriva da Marisglia il nuovo acquisto del Genoa

Vitinha (Instagram)

Vitinha (Instagram)

In pieno entusiasmo per il calcio nostrano, il Genoa ha dato un vero e proprio scossone al proprio reparto offensivo con un colpo da novanta: l’arrivo dall’Olympique Marsiglia dell’attaccante portoghese Vitinha. Un vero e proprio jolly in attacco, il lusitano può vantare la versatilità di ricoprire con efficacia tanto il ruolo di punta centrale quanto quello di seconda punta, grazie alle sue peculiari caratteristiche tecniche e fisiche. A sottolineare l’importanza del suo arrivo, il giocatore è già approdato nella nostra bella città, posando le valige in un rinomato hotel del centro, pronto a immergersi nell’atmosfera genovese.

La giornata seguente sarà dedicata alle visite mediche di prassi, dopo le quali Vitinha entrerà ufficialmente a far parte della rosa a disposizione di Alberto Gilardino. Il mister, nel frattempo, non perde tempo e sta già preparando la squadra per la prossima sfida di campionato, una trasferta che vedrà i rossoblu affrontare l’Empoli sabato prossimo.

Dal punto di vista del mercato, il Genoa ha giocato le sue carte con maestria, strappando all’Olympique Marsiglia il talento portoghese sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il quale potrebbe essere esercitato per una cifra cospicua di 25 milioni di euro.

Vitinha andrà ad arricchire le scelte di Gilardino

Un saggio investimento per il club genovese, il più antico d’Italia, che pare destinato a consolidare ulteriormente il proprio centrocampo con l’acquisizione a titolo definitivo di Ruslan Malinovskyi, bravo giocatore ucraino che, a sei mesi dalla scadenza del prestito, potrebbe diventare di proprietà del Genoa per una somma tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Vitinha giunge in Serie A forte di una stagione in Ligue 1 all’insegna dell’impegno e della crescita. L’Olympique Marsiglia, infatti, aveva speso ben 32 milioni di euro per strapparlo al Braga appena lo scorso gennaio. Con la maglia dell’OM, l’attaccante classe 2000 ha messo insieme 16 presenze e due reti da gennaio a giugno del 2023, mentre nell’attuale stagione ha già all’attivo 4 gol in 26 partite tra campionato, coppe nazionali ed Europa League. Queste statistiche non fanno che aumentare l’attesa dei tifosi genoani, desiderosi di vedere all’opera il loro nuovo numero nove, un calciatore che promette di infiammare le partite con le sue giocate e di arricchire il già interessante repertorio offensivo del Grifone.

Vitinha rappresenta sicuramente un ottimo prospetto per il Genoa. Si tratta di un giocatore molto tecnico e promettente, che in Serie A potrebbe trovare l’ambiente giusto per compiere un ulteriore step di crescita nella sua carriera. La sensazione è che il Genoa abbia fatto un grande colpo, fantallenatori avvisati!