La storia incredibile di come un Apple Watch ha salvato una vita!

Apple Watch
In Oklahoma, una donna appassionata di tecnologia ha recentemente condiviso una storia che ha lasciato tutti senza fiato. Due anni fa, il suo Apple Watch l’ha letteralmente salvata dalla morte, rilevando per la prima volta un problema al cuore che lei aveva sottovalutato. Quella sera, un giovedì di gennaio del 2021, mentre indossava il suo amato orologio, ha ricevuto una notifica che le ha cambiato la vita: il suo cuore era in fibrillazione atriale, una condizione pericolosa causata da battiti estremamente veloci e irregolari provenienti dalla camera superiore del cuore.
Nonostante avesse da tempo un ritmo cardiaco anomalo, lei aveva attribuito il problema allo stress causato dalla recente perdita del coniuge. Quindi, quella sera, mentre si preparava per il lavoro remoto del giorno successivo, ha pensato di rimandare la visita dal medico alla settimana successiva. Ma il suo capo ha insistito affinché si recasse immediatamente dal medico. E questa decisione si è rivelata una vera e propria salvezza, perché in ospedale è stata diagnosticata con il diabete. I medici hanno anche scoperto che aveva livelli di zucchero nel sangue pericolosamente alti, una combinazione che poteva essere fatale se non trattata immediatamente.
“Se avessi aspettato il fine settimana, probabilmente non sarei sopravvissuta”, ha detto la donna con una voce appassionata. “È proprio grazie alla notifica del mio orologio che ho deciso di andare dal medico. Pensavo solo di non sentirmi bene, con tutto quello che stava succedendo, e avrei aspettato di avere più tempo per vedere il dottore”.
Dopo il trattamento, con la mente più lucida, la donna si è resa conto della gravità della sua situazione e ha concluso che il suo smartwatch le aveva salvato la vita. Quindi, ha deciso di scrivere una e-mail al CEO di Apple, Tim Cook, raccontandogli la sua incredibile storia. E per sua grande sorpresa, Tim Cook ha risposto lo stesso giorno, esprimendo la sua felicità nel sapere che la tecnologia di Apple aveva avuto un impatto così positivo sulla vita di una persona. Anche la figlia di Judith, Shannon Bowers, si è detta estremamente grata per l’orologio, che aveva letteralmente salvato la vita di sua madre.
Dopo la diagnosi di diabete, Judith ha iniziato a prendere la sua salute molto più seriamente, rendendosi conto di quanto la tecnologia indossabile possa essere fondamentale nella rilevazione precoce di problemi di salute. Ha iniziato a monitorare attentamente il suo stato di salute attraverso l’orologio, utilizzando le funzionalità avanzate per tenere sotto controllo i suoi livelli di zucchero nel sangue e il ritmo cardiaco.
La sua storia ha ispirato molti altri a prendere un approccio proattivo nella gestione della propria salute, dimostrando come la tecnologia possa essere un prezioso alleato nella prevenzione e nella diagnosi precoce di condizioni mediche potenzialmente gravi.