La Promessa: anticipazioni della puntata in onda il 28 febbraio 2024. Che cosa succederà in questo episodio?

La Promessa

Le anticipazioni de La Promessa ci svelano che nella puntata del 28 febbraio 2024 su Canale5, alle 16.40, Catalina si troverà di fronte a una decisione difficile: Lorenzo le consiglierà di delegare a qualcun altro la firma dei nuovi contratti di locazione affidati a lei da Don Alonso, in modo da poter partire insieme al padre per andare a trovare Cruz in sanatorio. Nel frattempo, Maria si sentirà confusa e delusa dal mancato entusiasmo dei suoi amici di fronte alla notizia del matrimonio con Salvador.

La Promessa: Catalina ascolta Don Lorenzo

Don Lorenzo ha messo Catalina in uno stato di sconvolgimento complimentandola per la sua abilità nel gestire gli affari della tenuta. Il conte sta chiaramente cercando di guadagnarsi la fiducia della ragazza per essere informato sugli introiti della famiglia Lujàn e, naturalmente, approfittarne. Con l’intenzione di ottenere il controllo, spingerà la marchesina a delegare la firma dei nuovi contratti di locazione, che coincideranno con la visita di Don Alonso a Cruz in sanatorio. Il malvagio padre di Curro convincerà Catalina a partire con lui e il padre, lasciando i suoi incarichi dietro di sé. La giovane si pentirà della sua decisione di seguire i consigli del padre? Le possibilità sono alte.

Don Lorenzo vuole mettere le mani sulla tenuta

Don Lorenzo si trovava nel bel mezzo di una situazione impegnativa. Non sapeva chi avesse assistito al suo bacio con Elisa e temeva che il cosiddetto “guardone” potesse rivelare tutto ciò che aveva visto, mettendolo in seri guai. Decise così di partire alla ricerca di questa persona misteriosa, senza nemmeno lontanamente immaginare che si trattava di Jana, la quale aveva già confessato tutto a Curro.

Questo, però, non era il fine della storia. Curro stesso, preoccupato per la sicurezza di Jana, le raccomandò di stare estremamente attenta e di non farsi prendere dal panico. Era fondamentale che nessuno venisse a conoscenza di quanto accaduto. Nel frattempo, Don Lorenzo iniziò a sospettare che fosse suo figlio ad aver assistito a tutto, e decise di affrontarlo direttamente, ignorando però che il giovane non era l’unico a conoscere il suo oscuro segreto. La situazione si faceva sempre più intricata, con ogni personaggio che proteggeva il proprio ruolo nel intricato gioco di bugie e segreti.

La Promessa: Maria è delusa dagli amici

Salvador, dopo aver riflettuto a lungo, ha finalmente preso una decisione importante: ha chiesto a Maria di diventare sua moglie. La ragazza, emozionata e felice, ha accettato senza esitazioni. Tuttavia, l’entusiasmo di Maria è stato immediatamente offuscato dalle reazioni inaspettate e poco favorevoli dei suoi amici.

In particolare, Teresa ha provato a spiegare a Maria che tutti sono rimasti sorpresi dalla rapidità con cui Salvador ha cambiato idea riguardo al matrimonio. I domestici, invece, non riescono a comprendere il repentino dietrofront del padrone e si sentono in imbarazzo di fronte alla situazione. Salvador, infatti, ha espresso il desiderio di sposarsi al più presto, aumentando ulteriormente la tensione e l’incomprensione tra tutti i diretti interessati.