Jordan Henderson sbarca all’Ajax: nuova avventura per l’x Liverpool

Jordsan Henderson (Instagram)

Jordsan Henderson (Instagram)

Jordan Henderson alla Juve? Molti ci avevano creduto, e invece il giocatore ex Liverpool ha scelto i lancieri di Amsterdam. Nel mondo del calcio, le mosse di mercato sono sempre fonte di discussioni e le ultime notizie provenienti dal continente europeo confermano che l’Ajax ha colpito ancora, mettendo a segno un trasferimento che ha già iniziato a suscitare grande interesse tra gli appassionati del pallone. Jordan Henderson, l’esperto centrocampista inglese con un pedigree internazionale di tutto rispetto, ha deciso di prendere una nuova direzione nella sua carriera, rivolgendo lo sguardo verso l’orizzonte olandese.

Jordan Henderson, che vanta ben 81 presenze con la maglia della nazionale inglese, ha sciolto recentemente i legami con il club saudita Al Ettifaq, dove ha militato per gli ultimi sei mesi. La scelta di lasciare il Medio Oriente non è stata causale ma frutto di un’insoddisfazione crescente che il giocatore ha espresso senza remore. È noto infatti che Henderson ha manifestato il desiderio di impegnarsi in una nuova sfida, qualcosa che potesse riaccendere la passione e la voglia di competere ai massimi livelli.

L’ex pilastro del Sunderland e del Liverpool non ha impiegato molto tempo per trovare la sua nuova casa calcistica, dato che l’intesa con l’Ajax si è concretizzata in un contratto di due anni e mezzo, con scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Per Jordan Henderson tanta voglia di calcio europeo

Un impegno importante, che segna un nuovo inizio per Henderson e un’aggiunta di valore per l’Ajax, sempre attento a mescolare giovane talento e esperienza nei propri ranghi.

Gli addetti ai lavori non hanno esitato a riferire sulla notizia, con David Ornstein di The Athletic che ha anticipato la partenza di Henderson, successivamente confermata dallo stesso calciatore in un’intervista concessa al Daily Mail. Il centrocampista non ha nascosto la sua volontà di voltare pagina, lasciando alle spalle l’esperienza in Arabia Saudita, non priva di complicazioni e di un certo malessere.

La decisione di unirsi all’Ajax ha sorpreso molti. La Juventus, altro colosso del calcio europeo, aveva mostrato un certo interesse, ma alla fine, non è stato trovato un accordo. Probabilmente, a pesare su questa mancata intesa, sono state le garanzie sul ruolo in campo e la visione del progetto sportivo, elementi cruciali per un giocatore della statura di Henderson, che cerca non solo una maglia da titolare ma anche un ambiente stimolante dove poter esprimere al meglio le sue qualità.

Ora, con la maglia dell’Ajax sulle spalle, Jordan Henderson si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, in uno dei club più storici e rispettati del panorama calcistico internazionale. L’entusiasmo è palpabile, e i tifosi si attendono grandi cose dal centrocampista inglese, che, con la sua grinta e la sua esperienza, è pronto a infiammare gli animi all’Amsterdam Arena.