Fabio Fazio: secco rifiuto di tornare in Rai, nemmeno sotto invito di un famoso collega. Ecco cos’è successo!

Fabio Fazio

I tempi in cui Fabio Fazio era una presenza fissa sulle reti Rai sembrano ormai un ricordo lontano, tanto che il noto conduttore non ha nessuna intenzione di fare ritorno nell’emittente di Stato neanche come ospite. Una proposta di partecipazione a un programma televisivo è stata avanzata da un famoso collega del piccolo schermo, ma Fazio ha rinunciato. Si tratta di La Tv fa 70, un evento per celebrare i settant’anni della televisione italiana, presentato durante una conferenza stampa con la presenza di giornalisti e cronisti. Ma vediamo più nel dettaglio che cosa è successo!

L’invito in Rai di Massimo Giletti

Il conduttore designato per l’occasione è Massimo Giletti, appena rientrato in Rai dopo un periodo di assenza. È stato proprio lui a voler coinvolgere Fabio Fazio nel programma, ma la risposta negativa è stata inevitabile. Dopo essere stato cancellato dall’emittente di Stato insieme al suo programma Che tempo che fa, Fazio è passato definitivamente a Discovery insieme a Luciana Littizzetto.

La trasmissione di Giletti è prevista per il prossimo mercoledì 28 febbraio e vedrà la partecipazione di numerosi volti noti della televisione Rai. Nonostante ciò, il conduttore avrebbe gradito la presenza di Fazio tra gli ospiti, ma purtroppo non sarà così. La distanza tra il presentatore e la Rai sembra ormai insormontabile, lasciando il pubblico a chiedersi cosa accadrà in futuro per uno dei volti più amati della televisione italiana.

La risposta di Fabio Fazio

Nella realtà dei fatti, va sottolineato che Fabio Fazio ha deciso di non rispondere all’invito di Massimo Giletti. Tuttavia, il silenzio dell’ex conduttore di “Che tempo che fa” può essere interpretato come una forma di risposta in sé. Nonostante l’invito del collega sia rimasto senza risposta, ci sono molte speranze che il conduttore non si arrenda: infatti, saliranno sul palco della trasmissione personaggi del calibro di Amadeus, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Pippo Baudo, Renzo Arbore e molti altri ancora.

Massimo Giletti ha espresso un certo dispiacere per non poter avere Fabio Fazio come ospite. Durante una conferenza stampa ha dichiarato: “Avrei davvero voluto avere Fabio Fazio qui con noi, gli ho inviato un messaggio. Ritengo che sia una figura di spicco nel mondo della televisione e mi sarebbe piaciuto elogiare la sua competenza e bravura. Sfortunatamente, non ha accettato. La sua mancata partecipazione mi ha lasciato un po’ amareggiato e perplesso, è un peccato”.